La celebre giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fialdini, nota per il suo lavoro in programmi di successo come “Da noi a ruota libera” su Rai 1 e “Le ragazze” su Rai 3, sarà protagonista di due eventi imperdibili dedicati alla presentazione del suo nuovo libro “Nella tana del coniglio – Quando la lotta con il cibo diventa un’ossessione”, questo giovedì a Cortona e Arezzo.
Il primo incontro si svolgerà giovedì mattina alle 10 presso l’Auditorium di Sant’Agostino, in via Guelfa 40, a Cortona. L’evento, organizzato dal liceo classico e artistico Luca Signorelli e patrocinato dal Comune di Cortona, è aperto alla cittadinanza, la presentazione sarà introdotta dalla dirigente scolastica Maria Beatrice Capecchi insieme al sindaco Luciano Meoni e la discussione sarà moderata dalla scrittrice Anna Cherubini.
In questa occasione, Francesca Fialdini, di fronte ai giovani studenti di Cortona, esplorerà i temi delicati trattati nel suo libro, scritto con il dottor Leonardo Mendolicchio ed edito da Rai libri, che affronta i disturbi del comportamento alimentare, problematica che spesso colpisce proprio i più giovani.
Durante l’incontro ad Arezzo, Fialdini approfondirà le esperienze di riscatto raccontate nel suo libro, storie di ragazzi e ragazze che hanno deciso di guarire dall’anoressia o dalla bulimia, di cui in Italia soffrono circa tre milioni di persone.
L’autrice ha già esplorato questi importanti argomenti nella docu-serie di successo: “Fame d’amore”, giunta alla quinta edizione, in onda su Rai 3, mostrando grande sensibilità e attenzione.
Entrambi gli eventi di giovedì 14 novembre rappresentano dunque un’importante opportunità per conoscere meglio questi temi complessi e per ascoltare storie di coraggio e guarigione, raccontate da un’autrice di grande talento.