“Con la conclusione, nel weekend appena trascorso, dei congressi dei circoli di Fratelli d’Italia nella provincia di Arezzo, possiamo dire con orgoglio che il nostro partito esce ancora più forte e coeso da questo importante momento di confronto e crescita”. Lo dichiara la senatrice Simona Petrucci, commissario provinciale di Fratelli d’Italia per Arezzo, esprimendo la sua più viva soddisfazione per l’ampia partecipazione registrata tra iscritti e simpatizzanti.
Gli ultimi congressi celebrati sono stati quelli dei circoli “Gherardo Grandi” di Arezzo, “Giorgio Almirante” di Cortona, Alto Casentino, Montevarchi-Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna.
Ecco i coordinatori risultati eletti.
• Roberto Cucciniello nel circolo di Arezzo
• Nicola Biagianti nel circolo di Cortona
• David Marri nel circolo Alto Casentino
• Lorenzo Allegrucci nel circolo di Montevarchi-Terranuova Bracciolini-Loro Ciuffenna.
“È stata una straordinaria prova di vitalità e partecipazione, segno di un partito radicato e in costante crescita su tutto il territorio aretino. A dimostrazione di ciò – prosegue Simona Petrucci – sottolineo un momento di particolare rilievo che si è verificato a Cortona, dove il confronto democratico tra i due candidati alla guida del circolo si è concluso con un segnale di grande compattezza e unità: il neo eletto Matteo Biagianti ha infatti voluto come vice il suo concorrente, Filippo Billi. Un gesto che rappresenta la migliore risposta possibile a chi sperava di vederci indeboliti e che invece conferma ancora una volta come Fratelli d’Italia non guardi ai personalismi, ma agli obiettivi del bene comune e alla realizzazione di un progetto politico solido e coerente con gli impegni presi con gli italiani”.
“Auguri di buon lavoro ai coordinatori eletti e ai nuovi membri dei vari coordinamenti. Un ringraziamento particolare va anche a tutto il gruppo dirigente di Fratelli d’Italia, ai presidenti e segretari di seggio e agli scrutatori, il cui impegno e dedizione hanno contribuito al successo di questa importante fase congressuale. Da oggi Fratelli d’Italia nella provincia di Arezzo è ancora più forte – conclude la senatrice – e siamo pronti a proseguire con entusiasmo il nostro percorso verso il grande obiettivo delle elezioni regionali, certi di poter contare su una comunità politica coesa, appassionata e determinata a costruire il futuro della Toscana”.