Grandissimo risultato ieri nel palasport di Campobasso per Gingy, così la chiamano affettuosamente, che ha conquistato il podio al termine di una splendida gara che l’ha vista aggiudicarsi l’oro in ben due attrezzi, cerchio e palla, argento al nastro e bronzo alle clavette.
Mantenendo la concentrazione ha dato il meglio di sé e si è aggiudicata il podio italiano, nella competizione individuale più prestigiosa nel panorama della ginnastica ritmica.
A bordo pedana la tecnica responsabile del settore Gold, Maria Cristina Cammelli, che l’allena con passione e dedizione, accompagnandola sapientemente in questa crescita, sia dal punto di vista atletico che personale, coadiuvata dall’assistente tecnica Natalya Izieva, con la collaborazione della coreografa Amy Polvani.
Ginevra, talento aretino cresciuta fin da piccola e in casa Falciai, si allena anche presso il Cat di Viareggio, centro addestramento territoriale.
Tanta gioia in famiglia Bindi e Falciai, la grande “famiglia” che da anni contribuisce alla crescita di numerose ginnaste aretine che varcano importanti pedane in campo nazionale, portando così in alto il nome della nostra città.
“Abbiamo una grande tecnica, di un’esperienza unica, che guida il nostro staff e cresce con cura le nostre atlete, occupandosi anche dell’aspetto emotivo, che è tanto importante nel nostro sport -commenta Michela Domini, coordinatrice del settore Gold – ci aspettavamo un grande risultato già alla vigilia…e in una gara spettacolare come questa, in cui gareggiano le migliori ginnaste italiane, il titolo di vicecampionessa d’Italia è un bel trionfo per la nostra Gingy, se lo merita tutto.
Ci godiamo questo momento, che è un nuovo punto di partenza, perché nel nostro sport si guarda sempre avanti e Ginevra adesso preparerà il ritorno nel campionato di Serie A con le altre ragazze della nostra squadra. Nuovi obiettivi per noi…
È bellissimo, oltre a portare i colori della ginnastica Falciai anche quelli della nostra città si innalzano ai massimi livelli”.
Complimenti a Ginevra Bindi ed alla ginnastica Falciai per il prestigioso titolo di vicecampionessa d’Italia.