Gioco d’azzardo, focus sugli esiti dei “I Cantieri del Gioco e della Creatività”

Evento conclusivo del Progetto “I Cantieri del gioco e della creatività” a Castiglion Fiorentino per il contrasto al gioco d’azzardo e alle nuove dipendenze

Si terrà venerdì 6 dicembre l’evento conclusivo del Progetto “I Cantieri del gioco e della creatività” realizzato nell’ambito del II Piano di Contrasto al Gioco D’azzardo della Regione Toscana. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 9 alle 13 presso la Sala San Michele, in Piazza del Municipio n.12, a Castiglion Fiorentino. Il seminario, aperto a tutti, prevede la restituzione degli esiti dell’attività progettuale rivolta ai giovani dai 14 ai 26 anni e realizzata in condivisione con il tavolo territoriale sulla prevenzione del gioco d’azzardo e nuove dipendenze composto da SerD Valdichiana Aretina, Servizi di Salute Mentale Adulti e Infanzia e Adolescenza, Consultorio, Comuni di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana, Cortona e Marciano, Consorzio Polis e Associazione Operatori di Strada DOG.

L’evento sarà principalmente rivolto a studenti, politici e tecnici per favorire il confronto tra esperienze e sguardi differenti, cui seguirà un contributo di Pasquale Somma, collaboratore di Don Ciotti.

L’incontro sarà anche occasione per dare appuntamento al Tavolo Territoriale al fine di progettare insieme le Azioni da intraprendere con il III Piano di Contrasto, che prenderà in avvio a gennaio 2025.

Ufficio Stampa Azienda Usl Toscana Sud Est

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED