Home Attualità Giovedì 22 una giornata dedicata ai Consultori giovani dell’Asl Toscana Sud Est

Giovedì 22 una giornata dedicata ai Consultori giovani dell’Asl Toscana Sud Est

0

Un’intera mattinata per approfondire il mondo dei Consultori giovani delle province di Arezzo, Grosseto e Siena. L’appuntamento, dal nome “Consultorio giovani – #costruiamoinsiemeilfuturo” e aperto al pubblico, è previsto giovedì 22 febbraio, a partire dalle 8.30, nell’Aula magna “Virginia Woolf” dell’Università per Stranieri di Siena (Piazza Carlo Rosselli 27/28).

Il focus dell’evento saranno i giovani e le loro esigenze, paure e speranze, che in un Consultorio possono trovare risposte o aiuti utili nel proprio percorso di vita. Nei 14 centri presenti sul territorio dell’Azienda USL Toscana Sud Est, disponibili per la popolazione compresa tra i 13 e i 25 anni, è possibile avere informazioni e assistenza su questioni di natura ginecologica/ostetrica, psicologica o sociale. Generalmente ad accesso senza prenotazione, è possibile recarvisi senza richiesta medica e senza ticket.

L’appuntamento di giovedì 22 è promosso dall’assessore al Diritto alla Salute e Sanità Simone Bezzini, in collaborazione con l’Asl Toscana Sud Est, nel contesto della delibera 674/2023 sugli indirizzi regionali per la riorganizzazione delle attività consultoriali, uno tra i punti più importante della programmazione dell’assistenza territoriale in Toscana (delibera 1508/2022) in attuazione del DM 77/2022.

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore Bezzini, della direttrice sanitaria dell’Asl Tse Assunta De Luca e del rettore dell’Università per Stranieri di Siena Tomaso Montanari, inizieranno le tavole rotonde e i momenti di dibattito che coinvolgeranno gli esperti di settore e i giovani.

Le conclusioni saranno a cura del direttore del Dipartimento Materno-Infantile Asl Tse Flavio Civitelli e della dirigente della Direzione Sanità, Welfare e Coesione Sociale della Regione Toscana Monica Marini.

 

UFFICIO STAMPA
AZIENDA USL TOSCANA SUD EST

NO COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version