Grande successo per il musical Notre Dame de Paris al Teatro Signorelli di Cortona 

Successo strepitoso del musical Notre Dame de Paris interpretato dalla Filodrammatica di Sinalunga al teatro Signorelli venerdì 1 dicembre. L’evento è stato organizzato dall’IIS Signorelli a scopo benefico. Sono infatti stati donati €3000 all’associazione Glio.ma. La dirigente scolastica Maria Beatrice Capecchi ha presentato il musical sottolineando i vari spunti di riflessione presenti quali l’amore egoista e passionale e quello puro e incondizionato, la ricchezza della diversità e l’importanza dell’inclusione.

Il regista-attore ed anche dirigente scolastico Marco Mosconi ha chiuso la serata con l’auspicio che personaggi come Frollo, che incarna la figura dell’uomo possessivo e violento possa scomparire dalla realtà a favore dell’amore puro, incondizionato e soprattutto rispettoso dell’altro.

Insomma, una bellissima serata con un teatro gremito di gente che ha applaudito tutta la sera la Filodrammatica di Sinalunga che ha mostrato grandi professionalità nel canto, nel ballo e nella recitazione. Uno spettacolo presentato agli alunni dell’Istituto Signorelli che hanno apprezzato moltissimo ringraziando nei giorni successivi la preside per aver dato loro l’opportunità di svolgere una lezione in teatro di grande valore e rendere loro e le loro famiglie attivi in un evento di solidarietà.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED