Durante la cena sociale del Gruppo si è tenuta la consegna dell’ambìto premio ‘ ‘ che quest’anno è stato assegnato a Emanuele Nocentini.
Il Premio, intitolato alla memoria dello storico tamburino scomparso nel 2005, se lo aggiudica annualmente il musico che più si è distinto per presenze, senso di appartenenza e dedizione al Gruppo.
Prima della consegna il Presidente Nappini ha letto la motivazione ufficiale, di cui ne citiamo un estratto:
“Ha iniziato come semplice tamburino e grazie alla sua perseveranza e costante presenza ha acquisito le necessarie competenze musicali convincendo la dirigenza a concedergli non solo il privilegio di suonare il basso, ma anche ad assegnargli, con il relativo esordio in Giostra, il ruolo prestigioso di capo-tamburo”.
A Emanuele i complimenti ed auguri da parte di tutti i Musici. Inoltre, nel corso della cena, sono state anche consegnate le tradizionali pergamene relative agli anni di appartenenza al Gruppo.
I prestigiosi traguardi sono stati raggiunti da Andrea Carboni e Fabio Rossi per i 30 anni; Samuele Dini e Marco Memonti per i 20 anni.
Menzione a parte per Francesco Serrandrei, Presidente di lungo corso e Socio Onorario, per la sua lunga appartenenza al Gruppo da ben 30 anni.
A tutti loro i complimenti per gli importanti traguardi raggiunti con l’augurio che possano ancora proseguire con noi la loro storia.
Per le decorazioni delle pergamene un ringraziamento speciale a Claudio Milesi.
La serata è poi proseguita con la proiezione delle foto delle più significative uscite del Gruppo durante l’anno e con un breve bilancio delle attività realizzate.