I Carabinieri di Cortona individuano i responsabili della rissa di Camucia

Sette persone denunciate

A conclusione di immediate indagini di polizia giudiziaria, i carabinieri della Stazione di Camucia in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Cortona, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria aretina sette persone.

I soggetti denunciati, di varie nazionalità estere, in concorso tra loro, si erano verosimilmente resi partecipi della rissa avvenuta per futili motivi la notte fra il 7 e l’8 maggio 2024, in corrispondenza di un noto esercizio pubblico del luogo, che fu filmata e pubblicata in diversi profili social.

Nel medesimo contesto investigativo, uno dei partecipanti alla rissa veniva deferito anche per il reato di lesioni personali ai danni di uno dei gestori del locale pubblico e per il reato di danneggiamento, avendo procurato la rottura di una vetrata del medesimo locale commerciale.

Ciò si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED