Home Attualità I centri estivi ad Arezzo si tingono di arte e circo

I centri estivi ad Arezzo si tingono di arte e circo

Estate in CIRCOlo la proposta per l’estate di Sottosopra a.s.d. con il sostegno della  Fondazione CR Firenze  

0

Sottosopra scuola di circo contemporaneo di Arezzo, con sede in Via Pievan  Landi 42 (zona San Marco-La Sella), a luglio e agosto apre i suoi centri estivi, in collaborazione con Autismo  Arezzo, Nata Teatro e l’istituto scolastico “IV Novembre”.  

Estate in CIRCOlo, questo il nome dei centri estivi, sarà attivo da lunedì 8 luglio a venerdì 30 agosto, con  attività diverse tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00. I laboratori di circo, attività  madre dell’associazione, si alterneranno a fumetto, educazione alla sostenibilità, teatro e ceramica, per  un’esperienza completa e divertente, pronta a rallegrare i giovani durante l’estate aretina.  

La presenza può essere prenotata di settimana in settimana e per coloro che avranno un ISEE inferiore a  20.000,00€ l’esperienza sarà gratuita.  

Il progetto vuole attivare i giovani a tutto tondo. Non solo i partecipanti, saranno presenti anche volontari in sostegno alle attività, lavorando in squadra con le operatrici durante i laboratori. La squadra sarà così  completa e pronta a coprire le esigenze di tutti.  

Tutto il progetto, con grande entusiasmo di Simona Serafini, direttrice artistica di Sottosopra, ha attratto  l’attenzione della Fondazione CR Firenze, tramite il bando “E-state insieme” alla sua sesta edizione.  “Entrare in contatto con una realtà toscana così importante è per noi un’opportunità preziosa, che  speriamo si faccia sentire anche durante i laboratori e tutto il periodo di progetto”, così Serafini celebra  questo rapporto nato di fresco. “I ragazzi che parteciperanno avranno l’occasione di mettersi alla prova con  esperienze differenti, facendo emergere le loro creatività e capacità di espressione. Il lavoro che facciamo  con i giovani va sempre nella direzione di dare a loro gli strumenti per essere cittadini attivi e responsabili.  Nessuno escluso: ogni età vede le sue scoperte e ha le sue responsabilità all’interno della comunità e  tramite le attività che svolgiamo i ragazzi lo interiorizzano, con la speranza (la nostra) di creare una società  migliore in futuro.” Continua Serafini spiegando la spinta che sta dietro al progetto.  

E adesso arriviamo al sodo. Come potete iscrivervi? Vi basterà chiamare Simona al 3393840294 oppure  Laura al 3386018117 per avere tutte le informazioni.  

Vuoi essere parte della squadra e dare il tuo contributo volontario? Clicca sul seguente link e iscriviti  tramite il modulo Google.  

https://forms.gle/6YN7rvejy8bbPnrd7

NO COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version