I circoli PD di Arezzo in piazza a favore del salario minimo e della Sanità pubblica

L’#estatemilitante sul SALARIO MINIMO e a favore della SANITA’ PUBBLICA è iniziata  anche nella nostra città lo scorso 16 Agosto, con grande successo. Oggi, 18 Agosto ’23 alle 21, presso la terrazza del CIRCOLO ARCI AURORA di piazza sant’Agostino, continua la raccolta delle firme promossa dai circoli PD Giotto, Saione e Aurora.

La nostra Costituzione dice che chi lavora ha diritto a una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso deve essere sufficiente ad assicurare a sé e alla propria famiglia un’esistenza libera e dignitosa. Questo diritto viene costantemente violato: in Italia, infatti, sono più di tre milioni le persone che, pur lavorando, sono povere. Con la legge sul salario minimo si combattono i contratti “pirata”, le false imprese, le false cooperative e le esternalizzazioni che servono proprio a sottopagare i lavoratori. La proposta estende i suoi effetti anche a lavoratrici e lavoratori parasubordinati e a tanti autonomi.

Inoltre la raccolta si estende anche per la difesa della sanità pubblica, che deve essere al servizio di tutti, specialmente per  coloro che sono in svantaggio economico.

Appuntamento stasera alle 21 nella terrazza dell’ Aurora.

I circoli PD Giotto, Saione e Aurora

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED