Approvato dalla giunta lo schema di adesione alla convenzione tra Regione Toscana e Lepida per l’attivazione di sportelli LepidaID nel territorio regionale al fine di promuovere il rilascio della identità digitale unica SPID per il cittadino. Si tratta del rinnovo di una convenzione sottoscritta nel 2021 grazie alla quale dal febbraio di quell’anno è stato avviato il servizio di rilascio dello Spid presso l’Ufficio sportello polivalente, protocollo e archivio del Comune di Arezzo.
“Considerando il positivo riscontro da parte dei cittadini ottenuto dall’iniziativa che ha contato il rilascio di oltre tremila identità digitali fino a oggi – commenta l’assessore Monica Manneschi – abbiamo deciso di dare seguito a un accordo che facilita la procedura di acquisizione dell’identità digitale, sempre più indispensabile per usufruire al meglio di tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni. Una scelta che è in linea con l’impegno dell’amministrazione mirato a una sempre più aggiornata digitalizzazione finalizzata a servizi in grado di rispondere al meglio alle esigenze dell’utenza”.