Site icon Arezzo Informa

Il Calcit Valdichiana ha donato diversi presidi medici alle strutture sanitarie dell’area

Un’iniziativa importante a beneficio delle cittadini e dei cittadini. Il Calcit Valdichiana nei giorni scorsi ha donato complessivamente 6 poltrone per prelievi ematici e 5 carrozzine in varie strutture della Zona Distretto della Valdichiana.
 
Nel dettaglio le donazioni hanno riguardato: una poltrona per i prelievi ematici al punto prelievi di Marciano della Chiana, due poltrone per i prelievi ematici al punto prelievi della Casa della Salute di Camucia, due poltrone per i prelievi ematici al punto prelievi della Casa della Salute di Foiano, una poltrona per prelievi ematici al punto prelievi della Casa della Salute di Lucignano.
 
Inoltre entro il mese di novembre saranno donate 5 carrozzine (3 pieghevoli e 2 comode) alla RSA Serristori di Castiglion Fiorentino. 
 
“Un gesto di generosità importante di cui essere orgogliosi – sottolinea Antonella Valeri, direttrice amministrativa -. L’associazionismo è un pilastro fondamentale per il territorio e il Calcit rappresenta la punta di diamante per l’attenzione che dedica da decenni alla Asl. Rendere più accessibile e confortevole la presa in carico dei pazienti che necessitano di un prelievo ematico da oggi è realtà grazie alle donazione del Calcit Valdichiana”.
 
“Un ringraziamento speciale va al Calcit per le donazioni in Valdichiana – spiega Alfredo Notargiacomo, direttore della Zona Distretto della Valdichiana -. La sinergia con la Asl nei territori è essenziale per rendere i servizi più efficaci per le cittadine e i cittadini”.
 
Ufficio Stampa Azienda Usl Toscana Sud Est
Exit mobile version