Il campione olimpico Luigi Busà al decimo Fitness Day in Casentino

La giornata proporrà tante diverse attività, con ospite d’onore la medaglia d’oro nel karate alle olimpiadi di Tokyo

 BIBBIENA (AR) – Il campione olimpico di karate Luigi Busà alla decima edizione del Fitness Day in Casentino. L’appuntamento, organizzato e ospitato dalla Body House di Bibbiena, è in programma dalle 16.00 di domenica 15 settembre e tornerà a proporre un programma ricco di attività per tutte le età tra esibizioni sportive, conferenze, musica, spettacolo e lezioni di prova di diverse discipline. L’evento sarà a partecipazione gratuita e farà affidamento sul coinvolgimento di numerose realtà locali che verranno coinvolte con la comune finalità di promuovere una giornata all’insegna di movimento, benessere, informazione, socializzazione e divertimento.

Il Fitness Day 2024 coinciderà con i festeggiamenti per i dieci anni di attività della Body House nell’attuale sede in via dell’Artigianato a Bibbiena e, di conseguenza, la volontà è stata di celebrare l’anniversario con la presenza di grandi ospiti di spessore nazionale e internazionale. Le maggiori attese saranno rivolte verso Busà, medaglia d’oro nel karate alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e campione del mondo nel 2006 e nel 2012, che terrà un incontro dove racconterà l’importanza dello sport come strumento di inclusione, crescita e valorizzazione delle proprie capacità, ma anche come “palestra di vita” per apprendere sani valori, restare in salute e superare limiti e difficoltà. Il campione olimpico resterà in Casentino per l’intero fine settimana e, nella giornata di sabato 14 settembre, sarà protagonista di uno stage organizzato dall’Accademia Karate Casentino al Palatennis di Bibbiena che sarà rivolto ad atleti e atlete di karate di tutte le categorie dai pre-agonisti ai senior.

Il programma del Fitness Day sarà arricchito dalla presentazione dei corsi della Body House per la stagione 2024-2025, da un momento di spettacolo a cura dell’illusionista, prestigiatore e mago Magico Matteo (nome d’arte di Matteo Capriglione) e dalla musica dal vivo del dj Francesco Zampella, oltre che dagli stand delle sezioni locali di Avis e Aido per sensibilizzare verso l’importanza di donare il sangue come una pratica solidale per fare del bene a sé stessi e agli altri. Un particolare focus verrà dedicato alla corretta alimentazione collegata alla pratica fisica e sportiva con un approfondimento tenuto dal dottor Mirko Feni (nutrizionista di EatBe), poi saranno previste le esibizioni di Accademia Karate Casentino e Universo Danza Asd con i tecnici di entrambe le realtà che resteranno a disposizione per fornire informazioni e promuovere un avvicinamento alle due discipline. Un buffet, infine, verrà allestito con specialità a chilometro zero di produttori locali. «Il Fitness Day – ricorda Andrea Dalla Ragione, presidente e fondatore della Body House nel 1991 insieme alla dottoressa Valentina Fioravanti, – è un’occasione per promuovere lo sport e il benessere che si ripete da dieci anni con la sinergia di atleti, tecnici, società, professionisti e associazioni di volontariato del territorio e che, per questa edizione, potrà contare sulla presenza eccezionale del più grande atleta della storia del karate italiano».

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED