Il circolo tennis castiglionese primo della provincia al trofeo nazionale giovanile Fitp

Pubblicate le classifiche 2023 del TROFEO GIOVANILE FITP che tiene conto di tutti i risultati conseguiti dalle squadre giovanili di tutti i circoli d’Italia, il Tc Castiglionese ottiene una classifica davvero prestigiosa e, per la 1° volta nei suoi 60 anni di storia, si posiziona al 1° posto tra tutte le scuole tennis della provincia di Arezzo ed è addirittura 4° tra tutti i circoli toscani (47° a livello assoluto in Italia).

Nell’anno del 60° anniversario il Consiglio Direttivo a nome del di tutto il Tennis Club Castiglionese vuole condividere questo storico risultato con tutti i ragazzi dell’agonistica e della scuola tennis e con tutto lo staff tecnico diretto da Max Dell’Acqua e Nicola Valenti, i due maestri che hanno finalmente portato il circolo e Castiglion Fiorentino ai massimi livelli del Tennis in Italia.

Grazie a Max, Nicola, Valerio, Francesco, Massimiliano, Riccardo, Maya, Andrea e a tutti i collaboratori che ci hanno permesso di raggiungere questo grande risultato.

Appuntamento per tutti gli appassionati di tennis di Castiglion Fiorentino per i festeggiamenti del 60° anniversario della fondazione del circolo, che sarà anche il momento opportuno per ringraziare e premiare le persone che si sono distinte dal 1964 ad oggi.

Commento del Presidente Giuseppe Pianaccioli:

“Questo riconoscimento ci inorgoglisce e sottolinea ancora di più come la scelta del Direttivo nel 2019 di puntare su Max Dell’Acqua e Nicola Valenti sia stata una decisione avveduta e la fortuna dei ragazzi della nostra agonistica e di tutto il Tennis Club Castiglionese (2 piazzamenti tra le prime 8 squadre d’Italia U14F e U16F negli ultimi 3 anni).

Negli ultimi 10 anni siamo cresciuti un passo alla volta e siamo ormai siamo diventati un punto di riferimento toscano per il tennis giovanile.

Oltre ai risultati come scuola tennis e squadre giovanili, è ormai una piacevole tradizione del nostro circolo dedicare i primi 5 mesi dell’anno ai tornei giovanili: siamo una sede storica dei tornei under del CVA e da 8 anni organizziamo la 2° tappa del Super Slam Toscana ed una tappa dei campionati toscani ad Ottobre, sono 4 anni che ospitiamo il SuperTen che sta diventando il circuito toscano Under 10 più importante, per il 3° anno consecutivo ospiteremo una tappa del circuito giovanile nazionale Kinder Trophy e per la 1° volta saremo una sede ospitante del Super Next Gen Italia 2024 il macroarea per U16-U18 del centro Italia (1-10 Marzo 2024).

Il periodo è ovviamente impegnativo a livello organizzativo ma la nostra forza è che siamo diventati una garanzia a livello di squadra: Direttivo, G.A.A.F e Gruppo Tornei, Staff Tecnico, Collaboratori e gestori del Bar/Ristorante, tutti a spingere nella solita direzione, quella dei tennis giovanile, quella del Tennis Club castiglionese, quella di Castiglion Fiorentino!”

 

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED