Il Comitato SAVA incontra Alessandro Tomasi (Fdi)

Neppure il presidente Matteo Galli, in videocollegamento da Bruxelles, è voluto mancare all’incontro con il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Tomasi, promosso ad Arezzo da alcuni sindaci civici.
 
Già nel secondo semestre 2023 il comitato SAVA aveva approfondito i contenuti Medio Etruria col sindaco di Pistoia, proprio in occasione di un approfondimento sul merito, sul metodo e sulla necessità di non rinviare sinedie la realizzazione di una infrastruttura così decisiva per il rilancio economico e sociale di tutte le province coinvolte.
 
*Matteo Galli* ha ricordato la svolta che le compensazioni – le sole in grado di accrescere i territori in forza delle proprie vocazioni – garantirebbero al progetto Medio Etruria. Senza alcuno escludere. 
 
Il vicepresidente del comitato *Stefano Chiassai* ed il segretario *Domenico Alberti* si sono soffermati sull’opportunità storica da cogliere:
 
due binari e una pensilina per tre province del centro Italia sul corridoio AV, difronte ai duecento miliardi di investimenti del gruppo FS ed alla coesione di Foggia, Salerno, Frosinone, Peschiera e Vicenza che già stanno realizzando questa soluzione. 
Garantendo così sviluppo pure alle confinanti province.
 
Il comitato SAVA ha in programma ulteriori iniziative di solidarietà concreta.
Accanto alle povertà invisibili, crescenti e diffuse, della produttività che arranca.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED