Enrico Fedrighini detto Fedri, già dirigente responsabile Area Integrity Management, Compliance, Controllo Legalità e Sicurezza Ambientale in URM Spa, è un consigliere comunale di Milano.
Una asfaltatura molto creativa a Trenno, quartiere di Milano, ha spinto il consigliere a pubblicare un eloquente post su Facebook.
“Trenno, via Giorgi. Rifacimento del manto stradale. Concluso in questo modo. Due cose da fare. La prima: rintracciare il proprietario dell’auto lasciata in sosta nonostante gli avvisi dei lavori in programma. La seconda: revocare immediatamente l’appalto a chi, anzichè far rimuovere il veicolo, ha creato quest’opera d’arte” ha scritto Enrico Fedrighini allegando una inequivocabile fotografia.
L’auto rimasta parcheggiata durante i lavori stradali non è stata spostata dal proprietario o rimossa, ma soltanto aggirata dalla Ditta appaltatrice dei lavori con un effetto finale tutto da ridere, se non si trattasse di denaro pubblico.
https://www.facebook.com/enrico.fedrighini.1
“Fai strabene a segnalare con puntualità questi disservizi e pessima gestione della cosa pubblica; che idea si possono fare della macchina comunale, della sua funzione e della sua stessa utilità i cittadini che passeranno davanti a questa opera d’ingegno?” ha commentato un utente apprezzando la segnalazione del consigliere comunale milanese.