Il Festival Terre d’Arezzo ritorna per la Diciannovesima edizione

Due concerti a Sansepolcro

Organizzato dall’Associazione “Opera Viwa” con il patrocinio e contributo di MIC, Ministero della Cultura, Regione Toscana Settore Spettacolo e il patrocinio della Provincia di Arezzo, il Festival arriva quest’anno alla sua 19° edizione e farà tappa a Sansepolcro con ben due appuntamenti da non perdere grazie al sostegno del Comune di Sansepolcro e il supporto organizzativo degli Amici della Musica.

Ancora più ricco ed esteso il cartellone che, presentando un variegato ventaglio di appuntamenti con ospiti e programmi di eccezione.

Il festival, che attraverserà il territorio di ben 14 comuni della nostra Provincia di Arezzo, ha preso il via il 12 luglio.

“I Suoni dei Luoghi” sarà il tema del primo concerto che si svolgerà a Sansepolcro il 22 luglio alle 21.15 nella cornice dell’Auditorium di S. Chiara: una serata molto particolare con la partecipazione straordinaria di Abha Valentina Lo Surdo, voce storica di RAI RADIO TRE e il trio UmbriaEnsemble. 

Solisti e cameristi che possono vantare esperienze e riconoscimenti considerevoli in ambiti stilistici sia classici che contemporanei: UmbriaEnsemble si presenta come un ensemble di alta qualità artistica e costante ricerca musicale, definito dalla critica come “punta di diamante” della attuale produzione cameristica italiana, modulare e agile nell’organico – dal Trio fino all’Orchestra da Camera – che rende l’Ensemble sempre funzionale e competitivo. Per l’occasione proporranno musiche di Schumann, Brahms, Fauré e Piazzolla.

Il 29 luglio sarà la volta del concerto Tangos y Valzer con Marin Munch che si esibirà al pianoforte con musiche di Bach, Chopin, Tschaikowsky, Costa, Albéniz, Gardel, Balakirew, Scriabin e Ravel. Anche questo concerto sarà alle 21.15 nell’affascinante chiostro di Santa Chiara ed entrambi gli eventi saranno ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Ufficio Stampa Comune di Sansepolcro

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED