Site icon

Il libro sulla Giostra del Saracino dedicato ai bambini chiude il Moonlight di Confesercenti

Sabato 7 dicembre alle ore 17 al centro commerciale di via Giuseppe Amendola la presentazione del volume di Alessandro Boncompagni.
 

Ecco l’evento conclusivo dell’Arezzo Moonlight festival, la rassegna letteraria di Confesercenti. Domani, sabato 7 dicembre, lo speciale Christmas Edition è in programma alle ore 17 al Centro*Arezzo Coop.fi.

Nella sala della sezione soci Arezzo, in viale Giovanni Amendola, ci sarà la presentazione del volume “Dai nonno raccontaci una storia. La Giostra del Saracino raccontata ai bambini”, il libro fantastico scritto da Alessandro Boncompagni e illustrato dalle bambine Letizia e Ginevra Bindi.

I proventi dell’iniziativa saranno interamente devoluti alla Fondazione Meyer di Firenze. 

“Concludiamo la terza edizione di Arezzo Moonlight Festival” spiega la direttrice di Confesercenti Valeria Alvisi “con la presentazione del volume dedicato alla Giostra del Saracino.

Abbiamo voluto terminare con un’iniziativa che raccoglie in un unico appuntamento la passione per la scrittura, l’amore per la rievocazione storica aretina e la beneficenza.

Quest’anno Arezzo Moonlight festival ha spaziato da piazza Grande alle vallate facendo tappa a San Giovanni Valdarno, Anghiari Castiglion Fiorentino e Bibbiena ed entrando anche all’interno del museo d’arte medievale e moderna.

Adesso sabato saremo al centro commerciale Centro*Arezzo Coop.fi di viale Giovanni Amendola n una giornata di shopping natalizio con un’iniziativa che ci auguriamo possa essere utile anche a raccogliere fondi da destinare alla fondazione Meyer dell’ospedale pediatrico fiorentino”.

Il libro “Dai nonno raccontaci una storia. La Giostra raccontata ai bambini” ha già permesso di raccogliere e donare ben 5.000 euro. È stato edito dall’associazione Arte’s, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Fondazione Arezzo Comunità, ed è stato pubblicato in seconda edizione grazie al contributo dell’azienda aretina Orchidea Preziosi.

Uff. Stampa Confesercenti Arezzo

Exit mobile version