Site icon Arezzo Informa

Il Rettore Roberto Felici: “Vorrei che Porta del Foro avesse un Rettore donna”

Roberto Felici

Vorrei tanto che il quartiere di Porta del Foro avesse un Rettore donna“. Lo ha detto il Rettore giallo-cremisi Roberto Felici al termine del percorso itinerante presso le sedi dei Quattro Quartieri organizzato in collaborazione con l’associazione Pronto Donna e svoltosi domenica 26 novembre, per la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.

La carica è appannaggio degli uomini” ha detto il Rettore Felici rivolgendosi ai quartieristi e ai cittadini che nel pomeriggio avevano preso parte all’iniziativa.

Io spero – ha continuato il Rettore – che questa tendenza si modifichi quanto prima, perché vi giuro: ci siamo vicini. Vorrei tanto che il quartiere di Porta del Foro avesse un Rettore donna. Come succede a Siena, nelle contrade, dove è una cosa normale avere un Priore donna. Credo sia il momento che anche il mondo della Giostra faccia questo passo. Le donne nel mondo della Giostra, del resto, sono fondamentali. Quelle nel Consiglio di Porta del Foro, per fare un esempio, svolgono un ruolo di primo piano”.

Exit mobile version