“Il ritratto di sé”, al via la mostra del Club Fotografico di Sansepolcro

Prende il via sabato 8 giugno la Mostra fotografica collettiva organizzata dal Fotoclub Sansepolcro, visibile nella Sala Esposizioni di Palazzo Pretorio in Piazza Garibardi fino al 16 giugno prossimo.

“In questa collettiva, il Fotoclub Sansepolcro,presenta un lavoro ambizioso e per niente scontato.

Questa volta la fotocamera è rivolta verso di noi in un dialogo e gioco con noi stessi. – spiegano gli organizzatori – Un lavoro su un terreno estremamente fragile, che ci ha messo alla prova, nel tentativo di guardare intimamente dentro le nostre vite e i nostri pensieri, dentro le nostre personalità e le nostre passioni, alla ricerca di un progetto che potesse, attraverso le immagini, raccontarci.

Per affrontare questa sfida siamo partiti facendoci tre domande fondamentali sul tema: come ci vediamo, come ci vedono gli altri e come noi ci vorremmo vedere. Con questi interrogativi abbiamo cominciato a guardarci dentro con la presunzione, forse, di poter rendere le nostre riflessioni vere e proprie immagini.

Lasciamo i nostri visitatori liberi di viaggiare dentro i nostri più intimi pensieri, certi che apprezzeranno la sincerità, il coraggio e l’ironia con cui ci siamo messi a nudo senza temere nessun giudizio, con la speranza che questa collettiva sia per tutti quelli che guardano una passeggiata ricca di emozioni.”

Inaugurazione della mostra sabato 8 giugno alle 18.00

Uff. Stampa Comune Sansepolcro

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED