Site icon Arezzo Informa

“Il soldatino di stagno” al teatro Dovizi di Bibbiena

La Stagione Teatrale dedicata ai più piccoli “Uomini delle Stelle” del Teatro Dovizi di Bibbiena, curata da Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Bibbiena, ci ha riservato quest’anno tante novità e spettacoli inediti per il pubblico casentinese. 

Ecco che adesso arriva un grande classico della fiaba, e che è diventato uno degli spettacoli più apprezzati di NATA Teatro. 

Domenica 18 febbraio alle ore 16.30, per la Rassegna “Uomini delle Stelle” dedicata ai più piccoli, va in scena IL SOLDATINO DI STAGNO, con Giorgio Castagna e musica dal vivo di Lorenzo Bachini, regia di Marco Zoppello, prodotto da Nata Teatro.

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini.

Un originale adattamento dello Schiaccianoci di Čajkovskij e ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen, narrato con la musica eseguita dal vivo.

È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di diversità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.

L’appuntamento successivo della Rassegna dedicata ai ragazzi e alle ragazze sarà domenica 3 marzo con lo spettacolo “IL DRAGO DALLE SETTE TESTE”

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare o scrivere al numero 3791425201 e seguire i canali social della Compagnia NATA Teatro. 

Biglietti rassegna Ragazzi Uomini delle stelle 

posto unico € 6 

La biglietteria è aperta nei giorni di spettacolo dalle ore 20.30

Info e prevendite

prenotazioni al 379 1425201 (anche via SMS)  – nata@nata.it

Teatro Dovizi – Rosa Scoti Franceschi 21, Bibbiena (AR)

Exit mobile version