Impeachment per il Presidente Joe Biden?

Lo speaker della Camera Usa, Kevin McCarthy, ha annunciato di aver ordinato l’apertura di un’indagine formale contro Joe Biden per l’apertura di un impeachment, in relazione a presunte complicità con gli affari esteri del figlio Hunter.
Lo annuncia il New York Times (link sotto):
https://www.nytimes.com/2023/09/12/us/politics/mccarthy-biden-impeachment-inquiry.html

Sto autorizzando le nostre commissioni della Camera ad aprire un’indagine formale di impeachment sul presidente Joe Biden“, ha detto McCarthy ai giornalisti riuniti fuori dal suo ufficio al Campidoglio.
La notizia è stata battuta dall’Agenzia ANSA che ha ricordato le parole di McCarthy: “Il Presidente ha mentito al popolo americano sugli affari esteri della propria famiglia“, ribadendo che lo stesso ha spiegato che le indagini parlamentari condotte finora hanno trovato elementi sufficienti per aprire l’inchiesta formale per l’impeachment.
McCharty ha ammonito che la “presidenza non è in vendita” e ha evocato reati che vanno dall’abuso di potere all’ostruzione della giustizia e alla corruzione.
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/09/12/mccarthy-lancia-unindagine-per-limpeachment-di-biden_e8d6b2bc-468c-4c32-84d0-cbcfc744b8ca.html

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED