Inaugurazione del campo sportivo di Stia

“Dopo tanta attesa siamo finalmente arrivati al momento dell’inaugurazione del nuovo campo sportivo di Stia”. 
 
Il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri ha annunciato così l’inaugurazione del campo sportivo di Stia recentemente ristrutturato grazie ad un finanziamento del CONI attraverso il progetto “Sport e periferie” con la compartecipazione economica del comune. Oggi alle 15,30 è in programma il taglio del nastro seguito da un’amichevole tra l’USD Stia e la Casentino Academy. 
 
Il nuovo campo ha il fondo in erba sintetica e, oltre a supportare lo svolgimento ottimale dell’attività delle squadre locali punta ad essere attrattivo per realtà calcistiche di alto livello che vogliono effettuare ritiri nel territorio. L’intervento del comune e del CONI ha comportato, oltre la sostituzione del fondo, la realizzazione della nuova recinzione, l’installazione delle nuove panchine e delle porte e alcuni camminamenti. L’US Stia ha invece realizzato il nuovo arredo degli spogliatoi e ha provveduto alla sistemazione dell’impianto di illuminazione, grazie al supporto economico della BCC di Anghiari e Stia. 
 
“Un ringraziamento ai progettisti Riccardo Cendali e Serena Orlandi, al responabile dei lavori pubblici Ing. Gregorio Bartolucci, all’assessore ai lavori pubblici Claudio Orlandi, al vice sindaco e assessore allo sport Michele Ausilio che hanno seguito il progetto e all’avvocato Gionata Giannini che ci ha affiancato nel lungo periodo della causa legale tra le due partecipanti alla gara d’appalto, motivo della lunga attesa per poter realizzare l’intervento – ha spiegato il sindaco Caleri – un ringraziamento anche alla squadra esterna del comune che ha risanato il muro sotto la strada e ha realizzato vari altri interventi in economia. Infine un ricordo per Stefano MIlli, a cui è intitolato lo stadio, che assieme a Francesco Trenti volle il progetto iniziale con cui poi vincemmo il finanziamento”.
 

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED