di Stefano Pezzola
“We need more money to plan for the second pandemic. There’s going to be another pandemic. We have to think ahead“.
Fonte:
https://www.reuters.com/article/health-coronavirus-usa-biden/biden-says-u-s-needs-more-funding-for-next-pandemic-idINW1N2XB03G
Il presidente Joe Biden ha detto che la sua amministrazione ha bisogno di maggiori finanziamenti non solo per i vaccini COVID-19, ma per pianificare la prossima pandemia.
“Abbiamo bisogno di più soldi – la traduzione delle parole di Biden riportate da Reuters – non abbiamo solo bisogno di più soldi per i vaccini per i bambini alla fine. Abbiamo bisogno di più soldi per pianificare la seconda pandemia. Ci sarà un’altra pandemia“.
“Dobbiamo pensare in anticipo – ha concluso, aggiungendo che – è il motivo per cui abbiamo bisogno di soldi“.
Con l’inizio della vaccinazione dei bambini tra i 6 mesi ed i 5 anni in programma per martedì prossimo, Biden ha detto che c’è “finalmente, un po ‘di tranquillità” descrivendo quel giorno come un “monumentale passo avanti” nella risposta al COVID-19.
Nel frattempo, gli studi scientifici confermano che i bambini e in particolare i bambini piccoli hanno tassi di mortalità e ospedalizzazione eccezionalmente bassi rispetto ad altri gruppi, pressoché pari a zero.
A maggio, un sondaggio della Kaiser Family Foundation ha mostrato che solo il 18% dei genitori americani con bambini molto piccoli accetterà di vaccinare i propri figli.