Site icon Arezzo Informa

La biblioteca di Anghiari raddoppia l’orario di apertura al pubblico

La biblioteca di Anghiari , a partire dal 6 febbraio 2024, raddoppierà il suo orario di apertura al pubblico, passando da 20 ore a 40 ore settimanali così distribuite: dal martedì al sabatodalle ore 10 alle ore 18, con orario continuato. 

La scelta dell’amministrazione comunale di sostenere questo importante servizio per la cittadinanza è stata dettata dall’ampliamento delle funzioni e servizi che le sono attribuiti.

Tra questi ultimi ricordiamo, oltre la disponibilità di oltre 28.000 volumi destinati al prestito e moltissime opere in consultazione ( tra cui i testi dell’Archivio Storico composto da oltre 1720 unità archivistiche), anche il servizio di facilitatore digitale ( a valere su fondi PNRR Missione 1 componente 1 Misura 1.7.2), il progetto di promozione alla lettura (con i finanziamenti del Consiglio Regionale L_R:n.4/2023  ) e l’imminente inizio del progetto “Giovani in biblioteca”( finanziato con i fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri) .

Dal 2021 sono stai organizzati ulteriori spazi, come l’”Officina delle parole” dedicato alle letture condivise con famiglie e classi di diverso ordine e grado, e spazi laboratoriali già usati per attività estive con ragazzi, corsi di scacchi, laboratori scientifici, e in collaborazione con la Libera Università dell’Autobiografia il progetto “nati per scrivere” e”Biblios”. 

Ricordiamo inoltre il particolare servizio Tandem, in cui le persone di lingua diversa si incontrano per intavolare scambi di conversazioni in lingua madre, soprattutto italiano/inglese.

Exit mobile version