Anche la Biblioteca città di Arezzo è parte del progetto di Cantiere Artaud, ideato da Sara Bonci, dal titolo “Seminare parole, (r)accogliere emozioni”, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura nell’ambito del bando “Leggimi 0-6”.
Il programma prevede letture animate per bambini fino ai 6 anni, spettacoli di teatro di figura e teatro d’ombra, laboratori artistici anche per adulti, incontri per genitori e figure di riferimento, corsi di formazione.
Ecco gli appuntamenti che coinvolgono l’istituzione: giovedì 3 aprile alle 17:00, lettura animata (2-3 anni) di “It’s ok to cry. Piangere va bene” di Spider, a cura di Elisa Bagni e Sara Bonci, presso la Sezione ragazzi.
Giovedì 17 aprile alle 17:00, lettura animata (6 mesi-2anni) di “La coperta di stelle” di Landis Blair, a cura di Elisa Bagni e Sara Bonci, presso la Sezione ragazzi.
Giovedì 15 maggio alle 17:00, lettura animata (0-24 mesi) di “Vorrei” di Arianna Papini, a cura di Elisa Bagni e Sara Bonci, presso la Sezione ragazzi.
Martedì 20 maggio alle 17:00, lettura animata (2-3 anni) di “I cinque sensi” di Anne Crausaz, a cura di Elisa Bagni e Sara Bonci, alla Sezione ragazzi.
Giovedì 22 maggio alle 17:00, lettura animata (4-6 anni) di “La voce del mare” di Marlies Van der Wel, a cura di Elisa Bagni e Sara Bonci, presso la Sezione ragazzi.
Giovedì 5 giugno alle 17:00, “Vietato non toccare”, laboratorio di realizzazione di libri tattili a cura di Ilaria Gradassi (3-6 anni), presso la Sezione ragazzi.
Mercoledì 11 giugno alle 17:00, lettura animata (2-3 anni) di “L’Artista” di Vere Ed, a cura di Elisa Bagni e Sara Bonci, nel chiostro.
Giovedì 12 giugno alle 17:00, laboratorio di creazione di un albo scomposto attraverso il collage a cura di Giulia Landi, nel chiostro.
Venerdì 12 settembre alle 17:00, “Le sfumature della voce e i colori dell’ascolto. Il potere educativo della lettura ad alta voce”, incontro con Annalisa Perino, presso la sala conferenze.
Venerdì 26 settembre alle 17:00, “Allenare alla vita. Competenza emotiva e affettiva dell’adulto”, incontro con Alberto Pellai, presso la sala conferenze.
Giovedì 2 ottobre alle 17:00, “I libri per bambini non servono a niente”, incontro con Vanessa Niri, presso la sala conferenze.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a cantiereartaud@gmail.com o telefonando a +39 3347879712.