Il Wall Street Journal scrive che “la bomba che è stata sganciata sul Baptist Hospital era un MK-84 di produzione americana che può essere lanciata soltanto da un aereo che Hamas non possiede“.
Fonte:
https://www.wsj.com/world/middle-east/israel-attacks-200-targets-in-gaza-ahead-of-biden-visit-cd6889d6
Il ministro della Sanità dell’Autorità palestinese, Mai Alkaila, ha accusato Israele dell’attacco all’ospedale Al-Ahli al-Arabi.
Bombardamento che ha ucciso centinaia di persone.
Le autorità israeliane hanno risposto che l’ospedale è stato colpito da un razzo sparato dalla Jihad islamica palestinese, che opera all’interno della Striscia di Gaza.
Il quotidiano americano ha adesso rivelato che il bombardamento effettuato martedì notte contro l’ospedale battista di Gaza, che ha ucciso più di mezzo migliaio di civili, è stato effettuato con una munizione Mark 84 (MK-84), una bomba aerea libera e con un grande potere di distruzione.
Di fronte agli appelli internazionali ad identificare e punire i responsabili, Israele ha negato il proprio coinvolgimento nel brutale attacco e ha incolpato il movimento palestinese della Jihad islamica, “anche se è noto che la bomba MK-84 può essere lanciata solo da un aereo e la Resistenza Palestinese non dispone di alcun aereo” scrive il Wall Street Journal.
L’ industria delle armi e della ricostruzione stanno facendo guadagni planetari. Scelgono e finanziano burattini compensandoli faraonicamente. L’ informazione è da regime. La massa abbocca e poi subisce. La giustizia non ha reali poteri. Le invasioni (75 anni) vengono valutate a seconda delle convenienze politico_ economiche_ espansionistiche.
Gentilissima Lettrice,
grazie davvero per il Suo commento.
La guerra non è altro che questo: figli che muoiono e madri che piangono i figli.
Gino Strada ricordava che “Se la guerra non verrà buttata fuori dalla storia dagli uomini, sarà la guerra a buttare fuori gli uomini dalla storia”.
La guerra non è mai un modo per risolvere i problemi ma soltanto un modo per ingrandirli.
Da parte della redazione di ArezzoInforma non rimane che continuare a garantire una informazione corretta, trasparente e plurale.
Ovvero che si discosti dalla narrazione dominante per sollecitare e stimolare le riflessioni dei nostri lettori.
Grazie ancora.
Lavorare stanca, ma lavoro continuato dà pane e cipolle a tutti. Calcola da un tot di defunti per affetti collaterali, i conti tornano.
L’industria avanza !!! Domani altra occasione, tanto per sbolognare le armi vecchiotte, così altro lavoro per tutti . ( Metropolis ) 1929. Fritz Lang.