La Primavera vince a Como e si allontana dalla zona retrocessione. Battuta di arresto per l’Under 17. L’Under 15 si qualifica alla fase nazionale a punteggio pieno

COMO WOMEN – ACF AREZZO PRIMAVERA 0-1

Terzo successo consecutivo per la Primavera amaranto che in trasferta supera il Como di misura. Un risultato importante in chiave salvezza. Le cittine di Gori si portano così a 16 punti allungando di 9 distanze dalla zona retrocessione.

In Lombardia, la partita inizia a farsi calda al decimo minuto, con Balducci che serve Marra al centro, ma Villa esce sui piedi dell’attaccante amaranto. Nulla di fatto. Le amaranto non demordono e continuano a farsi vedere nell’area del Como. Il risultato si sblocca poco prima dell’intervallo. Baccaro recupera palla e lancia Sena che entra in area e appoggia il pallone dietro. Marra è la più veloce ad avventarsi sul pallone e conclude a rete.

La seconda frazione di gioco si apre con un tentativo di Balducci che però non riesce a trovare il raddoppio. Da lì, le amaranto non si vedono molto in attacco. Ci prova invece il Como, ma Verano e la difesa aretina riescono a controllare le incursioni avversarie.

Como Women: Villa, Brivio, Gelbhart, Arosio, Hansson, Dogliani, Caiazzo, Patuto, D’Agostino, Pengo, Di Iseo

A disposizione: Ledda, Cravosio, Osypchuk, Gaiardelli, Monzani, Nicolussi

All. Riccardo Panzeri

 

ACF Arezzo: Verano, Baccaro, Moretti, Tomassini, Carosi, Nasoni, Balducci, Placidi, Marra, Sena, Torres

A disposizione: Deiana, Ghio, Materozzi, Galo, Borgogni, Bertin, Perfetti, Bonadies

All. Simone Gori

Marcatrici: Marra

ARZILLA – ACF AREZZO U17 2-1

L’ultima partita della fase interregionale non va come sperato per le cittine di Spataro. Nel corso del primo tempo, le amaranto hanno l’occasione del vantaggio con Biani e con Rosso che però non riescono a concludere. Anche l’Arzilla ha la sua occasione, con la palla che si stampa sulla traversa da un calcio di punizione.

Il risultato si sblocca nel secondo tempo, con le padrone di casa che nel giro di pochi minuti segnano due reti, portandosi sul 2-0. L’Arezzo cerca di reagire, ma le cittine sono imprecise. A dieci minuti dal triplice fischio, Bolognesi accorcia le distanze con una conclusione da fuori area. L’ultima palla gol del match è per le aretine con Scaringi, ma il portiere dell’Arzilla si oppone in maniera egregia.

Arzilla: Ceccolini, Terenzi, Silvestrini, Giorgi, Nicolini, Mandolini, Sanchi, Rossi, Ulissi, Leonardi, Mancini

A disposizione: Felicissimo, Malibrani, Carboni, Alegi, Saudelli, Di Maria, Bosco, Bartolucci

All. Michele Bozzetto

ACF Arezzo: Cardarelli, Bolognesi, Borgogni, Arena, Benedetti, Franchetti, Scaringi, Meniconi, Rosso, Biancalana, Biani

A disposizione: Spada, Antonietti, Caruso, Castellani, Chiorri, Malerba, Pisani, Viviani

All. Michele Spataro

Marcatrici: Bolognesi

ACF AREZZO U15 – CARRARESE 3-0

L’Under 15 conclude i play off interregionali a punteggio pieno.

Ad Arezzo arriva la Carrarese e la partita inizia subito a gran ritmo. Sono le cittine di Butteri che trovano il vantaggio a soli tre minuti di gioco, con De Santi che marca la prima rete del match con un tap in vincente. Il raddoppio arriva al 13’ sempre con De Santi che anticipa tutte su pallone battuto da Santucci su punizione. La Carrarese prova a reagire, con la retroguardia amaranto che è attenta a non concedere loro spazio. Il primo tempo si conclude con la rete di Formelli, che porta la formazioni di Butteri sul 3-0.

Nelle altre due frazioni di gioco le ospiti continuano a tentare la via della rete, ma Peruzzi e la difesa amaranto si fanno trovare sempre pronte. Il triplice fischio assegna la vittoria alle cittine di Butteri.

ACF Arezzo: Peruzzi (51′ Panterani), Bindi, Quaresimi, Lamberti, Mondola, Spataro (51′ Pacini), De Santi, Formelli (51′ Cetarini).

A disposizione: Grotti, Salomone, Dema

All: Fabio Butteri

Carrarese: Frandi, Raffi, Colombu, Belle, Pasqualini, Lazzini, Shabi, Bambi, Lorenzini.

A disposizione: Seghetti, Martinelli, Canalini, Evangelisti, Dada, Andreani.

All: Valentina Buttini

Marcatrici: De Santi (3’, 13’), Formelli (15’)

ACF AREZZO U12 – VIGOR CALCIO 3-2

Entrambe le squadre lottano nel corso della partita, per cercare la vittoria. Inizialmente è la Vigor a portarsi avanti, ma le amaranto riescono comunque ad avere un leggero dominio territoriale.

La partita si sblocca nel secondo tempo, con Giannucci che insacca la palla sotto la traversa da una punizione da 30 metri.

La terza frazione di gioco vede tornare l’equilibrio tra le due formazioni, con la Vigor che ha l’occasione di segnare, ma Lombardi respinge. Anche le amaranto hanno le loro occasioni con Lucarini e D’Agapito che però non riescono a mandare la palla in fondo alla rete.

Il match si conclude con il risultato FIGC di 3-2.

ACF AREZZO U10 – POGGIBONSI 3-3

Equilibrio nella partita delle amaranto più piccole, che nel torneo magico concludono in parità con il Poggibonsi.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED