Domenica 8 Ottobre alle ore 18 l’Amen BC Servizi Arezzo ospiterà al Palasport Estra “Mario D’Agata” il CLS Quarrata per la seconda giornata di andata del campionato di Serie B, arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Antonelli di Spoleto (PG) e Pedini di Corciano (PG).
Entrambe le squadre sono reduci da un successo nel primo turno, l’Amen BC Servizi in trasferta contro Sestri, mentre Quarrata ha battuto tra le mura amiche Castelfiorentino. Nello scorso campionato in Serie C Gold i pistoiesi si imposero nettamente in entrambe le sfide dirette, motivo in più per i ragazzi di coach Evangelisti di provare ad invertire questo trend negativo.
Al nucleo della passata stagione con Regoli e Mustiatsa prime pedine, coach Tonfoni può contare sugli innesti di giocatori che già conoscono la categoria come l’ex Montecatini Molteni e l’ex Reggio Calabria Tiberti, in più da Prato è arrivato Marini che ha un trascorso giovanile alla Fortitudo Bologna. Una squadra molto fisica che la SBA dovrà affrontare con grande attenzione per limitare la potenza atletica dei giocatori di Quarrata cercando di sfruttare le doti di velocità e ritmo emerse già nella sfida di Genova.
L’Amen BC Servizi confida anche nell’aiuto del proprio pubblico continuando sulla scia del finale della scorsa stagione quando i gradoni del Palasport Estra si sono riempiti di sostenitori amaranto. A tal proposito la Scuola Basket Arezzo informa gli sportivi che è ancora possibile sottoscrivere gli abbonamenti validi per le 11 partite casalinghe della prima fase e delle 4 della seconda, un modo per rimanere vicini alla squadra in questa nuova avventura della Serie B.