L’aretino Lorenzo Franchi ha vinto il bronzo ai Campionati Italiani

Lorenzo Franchi del Centro Taekwondo Arezzo ha vinto il bronzo ai Campionati Italiani Junior e Senior. La più importante manifestazione nazionale di taekwondo è andata in scena al palasport “Mario d’Agata” di Arezzo e, alla presenza anche del presidente federale Angelo Cito, ha visto scendere sul tatami i seicento migliori atleti di tutta la penisola che si sono confrontati per conquistare i titoli tricolori nelle diverse categorie di peso.

In questo scenario d’eccezione è emerso anche l’aretino Franchi che è riuscito a centrare il risultato più prestigioso della sua carriera sportiva, con l’emozione di salire sul terzo gradino del podio nei -55kg Junior.

Il portacolori del Centro Taekwondo Arezzo, nato nel 2009 e allenato dal maestro Andrea Rescigno, è stato protagonista di un cammino impeccabile dove ha dimostrato tecnica, talento e carattere nel vincere quattro incontri e nell’approdare fino alla semifinale dove si è arreso solo di fronte ad Alessandro Marinelli della New Martial Mesagne.

Franchi, stabilmente convocato nella rappresentativa regionale di taekwondo, è così riuscito nell’impresa di festeggiare la sua prima medaglia in un campionato italiano direttamente nella propria città e a trovare definitiva consacrazione anche a livello nazionale.

Nella stessa categoria ha ben figurato anche Francesco Nofri che ha superato due turni con avversari di assoluto livello e che ha fermato la propria corsa nei quarti di finale contro lo stesso Marinelli, infine il Centro Taekwondo Arezzo è sceso sul tatami nei -59kg con Mattia Martini che ha ben combattuto ma che è stato sconfitto già al primo turno.

«Franchi ha regalato al Centro Taekwondo Arezzo un’enorme soddisfazione che ripaga di tanti anni di lavoro – commenta Rescigno, – riuscendo a emergere nella più importante competizione italiana che è stata ospitata proprio nella nostra città e in cui la nostra società è stata protagonista nell’organizzazione.

Tutto questo conferma sempre più Arezzo come uno dei punti di riferimento per il grande taekwondo nazionale».

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED