L’assessorato allo sport patrocina la classica d’inizio “anno podistico”

Su e giù per la torre di Gnicche

L’assessore allo sport Federico Scapecchi ha presentato la manifestazione “Su e giù per la Torre di Gnicche” organizzata dal G.S. Amatori Podistica Arezzo e patrocinata dal Comune di Arezzo: “basta leggere i numeri di questa realtà associativa per certificare la bontà e l’importanza del suo lavoro che unisce sport e tradizioni popolari.

La partenza e l’arrivo saranno a Villa Severi che è il parco che mettiamo a disposizione come amministrazione comunale per la sua bellezza e strategicità nell’ambito del percorso. La gara taglia il traguardo delle venti edizioni, dunque mai come quest’anno siamo contenti di dare il via alle ‘fatiche’ dei podisti in città abbinando questo bell’anniversario”.

Appuntamento per domenica 2 febbraio: ritrovo alle 8 e partenza alle 9,30 con iscrizioni fino al venerdì precedente sulla piattaforma Icron o la mattina stessa della gara, sempre con un certificato medico valido. I partecipanti affronteranno 12 chilometri intorno alle colline tra San Fabiano e San Polo con fulcro del percorso, ovviamente, la torre del celebre brigante.

Remo Merli, presidente del gruppo sportivo: “l’obiettivo è quello dei 400 partecipanti. E contiamo di raggiungerlo perché si tratta di un evento apprezzato oltre i confini provinciali e che ha assunto oramai la natura di ‘classica’.

Quest’anno, inoltre, coincide con la prima edizione del memorial Donato Milaneschi. Ringraziamo anticipatamente i volontari, la polizia municipale e il personale dei mezzi di soccorso che ci supportano nella riuscita dell’iniziativa e che sono gli ‘angeli custodi’ della sicurezza degli atleti”.

Uff. Stampa Comune di Arezzo

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED