Il Mercatino delle Pulci di Arezzo, appuntamento ormai consolidato e molto partecipato nel territorio aretino, ospiterà anche quest’anno un servizio rivolto alle famiglie: il Baby Pit Stop di Latte di Mamma.
Nei giorni 15 e 16 febbraio, l’associazione sarà presente al Centro Affari nella Zona E in Area Bimbi con uno spazio dedicato a genitori e bambini. Il Baby Pit Stop offrirà un angolo accogliente e attrezzato dove le famiglie potranno fermarsi liberamente per allattare o cambiare il pannolino in un ambiente confortevole e riservato.
Accanto al servizio di Baby Pit Stop, le peer counselor dell’associazione saranno disponibili per un confronto con i genitori, per rispondere a dubbi su allattamento e cura del neonato e per far conoscere i servizi gratuiti offerti da Latte di Mamma alle famiglie del territorio. Sarà inoltre possibile sostenere l’associazione con l’acquisto di alcuni oggetti in vendita.
“La nostra presenza al Mercatino delle Pulci di Arezzo nasce dal desiderio di rendere gli eventi cittadini sempre più inclusivi per le famiglie con neonati – dichiara Carlotta Schiatti, presidente dell’associazione Latte di Mamma – . Offrire un’area dove i genitori possano sentirsi accolti e sostenuti, anche in un contesto vivace come quello del mercatino, è per noi un passo importante per favorire il benessere delle famiglie e la cultura dell’allattamento.”
L’appuntamento è dunque per il 15 e 16 febbraio nella Zona E – Area Bimbi del Mercatino delle Pulci. Vi aspettiamo!