André de la Roche, ballerino e coreografo di origine corso-vietnamita e adozione americana, nel 1979 viene scritturato come solista dal grande maestro Bob Fosse arrivando in tour in Italia con il Musical Dancing.
Nel 1985 è protagonista ballerino nel film Joan Lui di Adriano Celentano mentre l’anno successivo è primo ballerino nonché coreografo negli show Rai Serata d’Onore e Fantastico 8.
Nel 2000 è uno dei migliori ballerini jazz del mondo e gli vengono dedicati due speciali su Rai Uno.
Riceve intanto moltissimi premi come ballerino e coreografo televisivo.
Oggi responsabile del Dipartimento Modern della Nuova Scuola del Balletto di Roma.
In occasione di About Dance 2024 tenutosi nella città di Salerno il 5 e 6 gennaio 2024, Andrè de la Roche ha tenuto due seguitissime lezioni di Modern Jazz con l’obbiettivo di migliorare le performance delle giovani iscritte allo stage.
Hanno partecipato allo stage nella categoria under 12 anche due giovani ballerine aretine: Viola e Vittoria presentate dal Maestro Roberto Scortecci della Maison della Danza.
“Siamo lieti di pubblicare l’elenco dei talentuosi allievi vincitori delle BORSE DI STUDIO assegnate durante le intense giornate di STAGE e WORKSHOP di ABOUT DANCE 2024. Congratulazioni a tutti gli allievi selezionati con entusiasmo dai nostri maestri, i quali hanno riconosciuto il vostro eccellente livello di preparazione. Ancora una volta, complimenti a tutti per il vostro impegno e la vostra dedizione. Continuate a coltivare la vostra passione per la danza e a perseguire i vostri sogni con determinazione“.
Questo il testo della mail che Viola e Vittoria hanno ricevuto dagli organizzatori di About Dance 2024 Salerno con il quale è stato loro ufficializzato di essere le vincitrici di una borsa di studio assegnata proprio dal Maestro Andrè de la Roche per partecipare a Cinecittà Dance Award Roma 2024.
Dopo l’esperienza unica di SALERNO, dove la danza si è confermata per le giovanissime ballerine aretine un linguaggio universale che ha unito ragazze provenienti da tutta Italia e dall’estero, ecco arrivare una nuova incredibile opportunità per vivere giornate di studio assieme al Maestro Andrè de la Roche: ogni momento trascorso con lui è un passo in più verso il sogno dell’eccellenza nella danza.
A fermare ogni momento con veri e propri racconti fotografici, ci ha pensato la bravissima Ilaria Rossi, fotografa salernitana, che ha sintetizzato la sua esperienza ad About Dance 2024 scrivendo “giorni intensi di Studio Lavoro Passione Condivisione Danza Incontri“.
https://www.facebook.com/ilaria.rossi.77715/

