Site icon Arezzo Informa

Le iniziative in programma all’Ecomuseo del Casentino per questo week end

Sabato 20 luglio sarà protagonista moggiona, poppi con un programma articolato di iniziative nell’ambito della locale festasaggia dalle ore 15 visite guidate agli ecomusei: bottega del bigonaio, mostra guerra e resistenza, percorso del lupo.

Alle ore 17 è prevista l’inaugurazione della mostra “il saper delle mani” (ex scuola elementare)e la presentazione dei lavori della summer school “il bosco dei bigonai”. alle ore 18 è in programma la presentazione della pubblicazione “patrimoni viventi e progetto” a cura di laura passalacqua, andrea rossi e francesco taviani, mentre alle ore ore 20,00 ci sarà la cena a cura della proloco di moggiona.

Prenotazione obbligatoria proloco@moggiona.it 328 378 9988 – 334 234 9584 – 0575556018

Domenica 21 sarà invece la volta della raccolta rurale casa rossi a soci, bibbiena, con l’iniziativa: La voce delle cose. Anche gli oggetti hanno un’anima e una biografia. alle ore 18 è prevista la mostra/narrazione a cura degli intervenuti.

I partecipanti sono invitati a portare oggetti, solo se accompagnati da storie, da esporre temporaneamente o da donare alla stessa raccolta Casa Rossi.

Con la partecipazione straordinaria de “i bruscellanti del casentino” e con gli interventi ecosostenibili degli “avanzi di balera” sul tema attualissimo “la terra sarà il nostro futuro: ci finiremo tutti sotto”. Prenotazione gradita 0575 560034.

Ufficio Stampa Unione Dei Comuni Montani Del Casentino

Exit mobile version