“Le sconfitte sono preziose”: la grinta di Accademia Karate Arezzo dopo i Campionati Italiani Cadetti 2023

La nota stampa di Accademia Karate Arezzo:
Le nostre tre atlete, impegnate nella importante gara Nazionale organizzata presso il PalaPellicone al Centro Olimpico Federale F.i.j.l.k.a.m. di Ostia Lido, hanno dato il massimo non riuscendo a ottenere i risultati sperati. Spesso però le sconfitte sono preziose perché ci danno indicazioni su come proseguire per un miglioramento personale.
La fortuna può giocare una “carta” importante in queste manifestazioni, soprattutto per quanto riguarda i sorteggi delle Poule di una gara così importante come quella disputata nel weekend, che ha visto impegnati 762 atleti iscritti e 322 Società partecipanti provenienti da tutto il territorio italiano.
La grinta e la determinazione dimostrata ci spinge alla costante crescita delle nostre Cadette, ma ancora dovranno lavorare con l’obiettivo del podio per entrare a far parte delle migliori atlete d’Italia.
L’Accademia Karate Arezzo si impegna, insieme al contributo delle famiglie, a continuare ad accompagnarle un passo alla volta nel loro percorso agonistico con contenuti tecnici e con costanza verso la loro personale crescita che passa anche attraverso le sconfitte che fanno parte dello Sport.
Ecco le nostre Bimbe:
Gregori Virgy” Virginia 11^ Assoluta -47 Kg.
Dioni “Ele” Eleonora 11^ Assoluta -54 kg.
Scaletti “Asiuccia” Asia 11^ Assoluta -54 kg.
Le Atlete sono state accompagnate e seguite in gara del Resp.le Tecnico A.K.A. M° Enzo Bertocci e dalla Allenatrice Francesca “Chicca” Gaglioti che ringraziamo per l’impegno profuso.
E a parte tutto ci siamo anche molto divertiti a stare insieme!

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED