La nota del gruppo consiliare “Arezzo 2020, per cambiare a sinistra”:
Lettera alla vita è la quarta fatica letteraria dell’aretina Martina Naccarato, un insieme di brevi prose poetiche con alcuni tratti leopardiani, ma in cui non mancano ottimismo e positività.
L’intera opera non è altro che un inno alla vita, un invito a cercare il bello dell’esistenza e del quotidiano nonostante le numerose sfide più o meno difficili che essa stessa ci costringe continuamente ad affrontare. Insomma, un’esortazione a non arrendersi mai, a vivere sempre e comunque con gioia e serenità e non semplicemente a sopravvivere con rassegnazione.
La presentazione del libro è organizzata dal gruppo consiliare “Arezzo2020 per cambiare a sinistra” ed è in programma sabato 9 settembre alle ore 16:30 all’Auditorium Montetini del Comune di Arezzo.
“Sarà l’occasione per presentare il libro di Martina – ha dichiarato Francesco Romizi, consigliere comunale – ma soprattutto per parlare con lei. Una ragazza straordinaria, forte e piena di passioni. Una giovane donna diversamente abile che non si è mai tirata indietro di fronte alle difficoltà della vita. Impegno sociale, politico, civile, culturale e letterario. Insomma, una cittadina, e un’amica, come poche”.
Alla presentazione, oltre a Francesco Romizi, saranno presenti Francesco Cortonesi, Amina Kovacevich e Maria Iside Friscia.