Martedì 22 novembre p.v., dalle ore 10:00 e fino alle ore 12:00, è previsto al Forum Risk Management 2023 in svolgimento nei locali del Centro Affari e Convegni di Arezzo un evento organizzato da LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori-sezione di Arezzo.
Si tratta di un incontro dal titolo: “GLI SCREENING ONCOLOGICI DELLA REGIONE TOSCANA: L’IMPORTANZA DELL’ ADESIONE” e si terrà nello stand del Centro Chirurgico Toscano, partner organizzativo e logisticodell’incontro.
Saranno presenti come relatori il Dr. Alessandro Cosimi, Direttore UOC Screening dell’ASL Toscana Sud Est; il Dr. Giovanni Angiolucci, specialista in Radiodiagnostica Direttore U.O. Diagnostica Senologia Azienda USL Toscana Sud Est; il Dr. Marco Rossi, Direttore UOC Gastroenterologia e Endoscopia digestiva Azienda USL Toscana Sud Est; il Dr. Stefano Galiberti, Ginecologo Referente Aziendale della rete di diagnosi precoce screening e trattamento del cervicocarcinoma Azienda USL Toscana Sud Est.
«Vitale l’importanza della prevenzione – osserva il presidente LILT Arezzo Andrea Barbieri – per la quale LILT si prodiga, anche sostenendo il gran lavoro già svolto in tal senso dall’ASL Toscana Sud Est.
A fianco dell’istituzione si potrà conseguire prima e meglio il traguardo d’individuare e diagnosticareprecocemente le forme tumorali in fasce sempre più ampie di popolazione.»