L’insalata russa di capodanno è salva!

L’articolo pubblicato dal quotidiano La Repubblica il 12 dicembre 2023 a firma di Rosalba Castelletti dal titolo “In coda per le uova come ai tempi dell’Urss. A rischio l’insalata russa di Capodanno“ ha scatenato un acceso dibattito in rete.
Ne avevamo parlato pubblicando una lettera pervenuta in redazione:
https://www.arezzoinforma.it/lettera-alla-redazione-chi-parla-di-mancanze-alimentari-in-russia-sta-mentendo/

Abbiamo quindi deciso di chiedere ad un lettore, al momento in vacanza in Russia tra Mosca e San Pietroburgo, di inviarci alcune foto degli scaffali dei principali supermercati russi.
Si tratta delle catene Perekrestok e O’kei.

Una precisazione per tutti i lettori per poter calcolare autonomamente i prezzi esposti.
I prezzi di carne e pesce sono riferiti al chilogrammo mentre i prezzi delle uova alla confezione da 12.
1 Euro = 100 Rubli

Spoileriamo un dato.
12 uova hanno il costo di 1 Euro e sono ampiamente disponibili negli scaffali.

Manipolare non è solo mentire, quanto agire sulle credenze altrui per indurre comportamenti dannosi per altri o per la stessa persona che li adotta”.
Nessuno in Russia fa la coda per acquistare le uova.





Leggi anche:
https://www.arezzoweb.it/2022/wag-the-dog-larte-di-creare-un-nemico-527255.html

© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Èhhhh! Si fa presto a dire uova….chissà se dentro ci sono o sono solo scatole vuote……chissà che qualità hanno….e come sarà la qualità di quelle belle scatole con tanti marchi italiani……che robaccia gli rifileremo. Di sicuro pessima è scadente….al limite del velenifero…..come una vendetta dettata dalla presidenza nazionalpopolare……non si compra il gas russo a prezzi 4/5 volte inferiori all’amichevole americano…..ma almeno voi ci pagate per delle ciofeche a marchio italiano…..vendetta….tremenda vendetta fatta. Eppoi te guarda che ciccia sbianchina che hanno….di sicuro gli stanno già propinando una novità bio coltivata ogm…..mica come la chianina de noantri che anche al Mac c’è l’hanno in tutta Italia……manco ce fosse la valdechiana piena de allevamenti che sfornano a iosa migliaia di capi al giorno per soddisfare l’italica richiesta di fame qualitativa. Eppoi lo vedi te che frutta….tutta bella perfetta è uguale….sembra quasi finta….secondo me è un esperimento ogm che incorpora già una somministrazione chimica di sostanze dopanti…..come nuove indicazioni OMS per copertura nazional/mondiale. Eppoi quelle bottiglie di latte me sembrano troppo sbianchine….chissà che mucche hanno adoprato……di sicuro foraggiate con erba innaffiata con varichina per mettere in atto una terribile reazione gastro/colica che grida vendetta per i tanti malfatti russofoni in giro per il pianeta….mica come lo zio yankee che negli ultimi 100 anni ha solo esportato democrazia è disinnescato tutti i focolai di guerra del pianeta. Ed infine quei poveri pesci….di sicuro vengono dalle coste della ex juogoslavia….pescati e/o coltivati in acque salubri dove bombe intelligenti ad uranio impoverito….autorizzate nel 99 dall’allora ministro ( già in odore di santità )…..le hanno rese pescose…..e poi importa na ceppa se qualcuno dei nostri valorosi si è lamentato del malessere accusato…..tanto la gente ha la memoria corta e un se ricorda manco che ha mangiato l’ultimo dell’anno…..non quello del 99…..de ierlaltro.
    Spero si colga il sarcasmo ma non è difficile travisare quanto scrittto…..per chi non lo intende posso dare lezioni in privato…….no a gratisse. Almeno un invito a cena me lo merito.
    Spalle al muro e buon 24 a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED