L’intervista di Novak Djokovic alla BBC

Novak Djokovic è il più grande tennista della storia.
Con il successo agli US Open 2023 il campione serbo ha superato Federer e Nadal conquistando il suo 24esimo Slam.

Dai giorni difficili del Covid alle gag irresistibili, Novak ha una capacità unica di divertire e divertirsi durante i suoi match.
Torna oggi alla mente l’intervista rilasciata alla BBC durante il periodo della decisione di non vaccinarsi contro la Covid-19 e le conseguenti esclusioni da importanti tornei internazionali.
Non è possibile piacere a tutti ma ormai il politicamente corretto ci costringe a rinunciare a esprimere con rispetto, senza odio, ma con libertà, le proprie idee” aveva puntualizzato alla stampa.

Nell’occasione dell’intervista all’emittente televisiva inglese l’intervistatore chiedeva:
Sei pronto a rinunciare alla possibilità di essere il più grande giocatore che abbia mai preso in mano una racchetta soltanto perché sei così’ fortemente contrario al vaccino?
Yes” la risposta sintetica di Novak.
Per come stanno le cose questo significa che sarai escluso dall’Open di Francia. È un prezzo che sei disposto a pagare?” incalzava l’intervistatore.
Yes” ancora la risposta decisa di Novak.

Questo è il prezzo che sono disposto a pagare anche se significa che sarai escluso da Wimbledon anche quest’anno. Questo è un prezzo che sei disposto a pagare” aggiungeva l’intervistatore confidando di ottenere una reazione dal campione serbo.
Yes” ancora la spiazzante ma esaustiva risposta di Novak.
Perché questo fatto, perché non vuoi vaccinarti?” chiudeva uno sconsolato intervistatore.
I principi del processo decisionale sul mio corpo sono più importanti di qualsiasi titolo o qualsiasi altra cosa” rispondeva in modo inequivocabile Novak Djokovic.

Guarda video

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED