Site icon Arezzo Informa

Lo scrittore e poeta Georgi Gospodinov al Teatro Vasariano di Arezzo

Georgi Gospodinov

Si terrà venerdì 15 settembre alle ore 18 presso il Teatro Vasariano in via dei Pileati ad Arezzo l’incontro con lo scrittore e poeta Georgi Gospodinov. L’evento sarà l’occasione per la presentazione del suo lavoro pluripremiato, il romanzo “Cronorifugio” (Voland, 2021), un viaggio tutto da scoprire fra memoria e identità in altri luoghi e tempi.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione tra l’Università di Siena, la libreria La Feltrinelli Point di Arezzo e il Liceo Classico Petrarca. L’appuntamento, al quale interverranno il professor Simone Zacchini e la professoressa Alessandra Carbone, docenti dell’Ateneo nella sede di Arezzo, ha il patrocinio del corso di laurea magistrale in Storia e Filosofia dell’Università di Siena.

Georgi Gospodinov, nato a Jambol nel 1968, è poeta innovativo e raffinato, prosatore e studioso di letteratura, oggi considerato lo scrittore più talentuoso della Bulgaria. Nel 2014 è stato finalista del Premio Von Rezzori e del Premio Strega Europeo e nel 2021 si è aggiudicato il Premio Strega Europeo. Nel 2023 ha vinto l’International Booker Prize consacrandosi così come uno dei più acclamati e apprezzati autori del mondo.

La serata sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla libreria La Feltrinelli Point Arezzo, via Garibaldi 107, 0575 1482137.

Exit mobile version