Lorenzo Donati presidente della Giuria Internazionale in Irlanda delNord

Al 10° anniversario del Concorso Corale Internazionale di Derry (Irlanda del Nord) il direttore e compositore aretino chiamato come presidente della giuria internazionale 

Derry, 18 ottobre 2023, Si è aperto con un convegno internazionale il 10° anniversario del Concorso Internazionale Corale di Derry (Irlanda del Nord) dove il direttore e compositore aretino Lorenzo Donati è stato nominato Presidente della Giuria Internazionale composta dai Maestri: Brian Irvine, Irlanda del Nord, Lorenzo Donati, Italia; Anders Edenroth, Svezia; Jo-Michael Scheibe, USA; Bernie Sherlock, Irlanda; Kari Turunen, Finlandia/Canada.

Il Concorso vedrà la partecipazione di molti cori provenienti da tutto il mondo e sarà certamente occasione di scambio ed incontro tra esperienze musicali prestigiose. Il concorso si concluderà domenica 22 ottobre. 

“Essere in giuria per un anniversario così importante di questo giovane concorso è una bella emozione e un nuovo riconoscimento delle cose buone realizzate a livello internazionale in questi anni con UT, Vox Cordis e con le mie opere musicali” dichiara Donati, che prosegue “rispetto al nostro Polifonico, che purtroppo quest’anno non celebrerà i 40 anni del Concorso Nazionale per mancanza di iscritti questo di Derry è un concorso giovane, perché ha “solo” 10 anni di vita, ma la cultura anglosassone e la grande organizzazione sta producendo delle ottime iniziative.

Qui a Derry apriranno il concorso con il Requiem di Verdi, poi altri concerti e il coro professionale The Sixteen a celebrare la grandiosità dell’evento. Speriamo che anche ad Arezzo prima o poi si torni a questo orgoglio di festeggiare gli anniversari del Polifonico con concerti di valore internazionale e di grande richiamo. Qui farò del mio meglio per rappresentare la cultura italiana del canto corale, dato che ho anche il ruolo complesso ed importante del Presidente della Giuria”

https://www.derrychoirfest.com – www.lorenzodonaticompositions.com

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED