Domenica scorsa i lottatori più giovani della Greco Romana si sono dati battaglia sulle materassine del Pala Pellicone di Lido di Ostia per il Campionato Italiano Esordienti A (dodici/tredici anni) e Ragazzi (dieci/undici anni). La Chimera Arezzo si è presentata con una squadra giovanissima nella fascia Ragazzi, tutti alla loro prima esperienza ad un campionato tricolore, con tante speranze che poi si sono tramutate in risultati importanti che fanno ben sperare per il futuro.
Ettore Scapecchi nella categoria 38kg. sconfitto ai quarti dal barese Cellamare, poi vincitore della categoria, viene poi ripescato vincendo tutti gli incontri fino ad arrivare al gradino più basso del podio e terzo classificato. Una bella gara la sua, inizia la gara con tanta paura dovuta alla forte emozione ma si scioglie con il tempo dimostrando di avere delle qualità, una giovane promessa.
Enea Coradeschi nella categoria 34kg. rimane fuori dal podio dovendosi accontentare del quinto posto pieno di rammarico. Battuto dal barese Sedicina (vincitore della categoria) in semifinale, viene ripescato e con l’opportunità di battersi per la finalina. Purtroppo a causa di un piccolo infortunio al braccio e della tanta voglia di fare perde con il padovano Cabaret la possibilità di andare a medaglia. Peccato, ma il ragazzo ha i numeri giusti per fare bene.
Nella stessa categoria gareggia l’altro aretino Sebastiano De Sanctis che, dopo un incontro entusiasmante da protagonista finito 23 a 24, lo vede sconfitto dal roveretano Gelmini nelle eliminatorie. Purtroppo non viene recuperato, si classifica settimo La rivelazione della giornata tra gli amaranto, ci ha veramente stupiti per la voglia di vincere che ha messo sulla materassina. Se in allenamento dimostra la stessa determinazione ci sono grandi margini di miglioramento. Stupefacente!
Nicola Frequentini purtroppo viene sconfitto dal più esperto roveretano Troka, non viene recuperato, si classifica al settimo posto. L’emozione e la poca esperienza la fanno da padroni, diamo tempo di farsi le ossa e poi vedremo i risultati. Frullino!
Tommaso Caneschi combatte nella categoria 43kg., parte bene vincendo il primo incontro con discreta determinazione. L’emozione viene dopo e lo blocca negli incontri successivi, perdendoli, si classifica nono. Buone prospettive e se ascolta le aspettative potranno essere altre.
Nella classifica per società la compagine aretina, con soli cinque atleti, si classifica al decimo posto, tenendo il passo delle solite prime.
Felici i tecnici Roberto Stopponi e Mauro Coradeschi e l’accompagnatore Mireno Del Dottore per la gara fatta dai ragazzi. Visto il buon livello degli avversari ci fa ancora più dare fiducia a questo gruppo che sta crescendo, ci sono tutte le qualità per diventare grandi.