Meloni: “Risultato di FdI clamoroso, non era scontato. I cittadini vogliono un’Europa di centrodestra”

Giorgia Meloni entusiasta per il risultato delle elezioni europee: "Gli attacchi scomposti non funzionano". Ed è netta sulle direzione che va presa in Europa: "Il responso delle urne impone che "L'Europa guardi molto più verso il centrodestra"

Il 28,81 per Fratelli d’Italia alle Europee dopo due anni di governo “non era affatto scontato, è un risultato clamoroso. È molto importante politicamente e commovente personalmente”. Lo dice la premier Giorgia Meloni intervenendo a Rtl.

“DATO DIMOSTRA CHE ATTACCHI SCOMPOSTI NON FUNZIONANO”

Il risultato delle europee dimostra che “certi attacchi scomposti non funzionano. Gli italiani capiscono se governi con giustizia e buonsenso. La propaganda facile non funziona”. Lo dice la premier Giorgia Meloni intervenendo a Rtl.

“RESPONSO IMPONE CHE UE GUARDI PIÙ VERSO CENTRODESTRA”

Nella composizione della nuova maggioranza europea, “è presto per dare una risposta perché ancora stiamo raccogliendo i dati”, ma “il responso” delle urne impone che “l’Europa guardi molto più verso il centro-destra perché questo è il risultato elettorale. Queste sono le richieste che i cittadini fanno e con questo intendo politiche sicuramente più pragmatiche e meno ideologiche”. Lo dice la premier Giorgia Meloni commentando le elezioni europee a Rtl.
Secondo la presidente del Consiglio, quindi, “il ruolo della sinistra, in ogni caso, nei prossimi anni sarà meno importante a livello europeo“. Poi c’è “un secondo dato: comunque vada l’Italia avrà un ruolo fondamentale” perché “usciamo come il governo in assoluto più rafforzato in Europa, in controtendenza tra le grandi nazioni europee. Sicuramente noi siamo il governo più forte e questo è un risultato che intendo utilizzare per trasformare ogni singola croce che è stata fatta sui partiti del centro-destra per portare a casa risultati per gli italiani, che come sempre è l’unica cosa che mi interessa”, conclude Meloni.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED