Nella nottata di sabato 4 marzo, al termine dei controlli straordinari del territorio mirati alla prevenzione delle “stragi del sabato sera” nonché di contrasto alla “movida cittadina”, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo, hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica, complessivamente, 3 persone, due delle quali sorprese alla guida di veicoli in stato di ebbrezza alcolica e per cui è scattato l’immediato ritiro della patente di guida.
Le pattuglie in campo hanno ulteriormente denunciato una donna straniera, con precedenti di polizia, per non aver ottemperato al divieto di ritorno nel comune di Arezzo emesso dal Questore lo scorso aprile e per essersi rifiutata di fornire i documenti per la sua identificazione. La donna, tra l’altro, è stata anche sanzionata amministrativamente per ubriachezza molesta con conseguente segnalazione al Prefetto.
Ulteriore segnalazione al Prefetto di Arezzo è scattata per un giovane 20enne trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish per uso personale. I controlli, protrattisi tutta la notte, sono stati concentrati nelle aree a maggior rischio di degrado e nei luoghi di ritrovo dei giovani.