“Il nostro Yonatan è morto poco tempo fa. Alla vigilia dello Yom Kippur, Yonatan ha avuto un arresto cardiaco nella nostra casa e da allora abbiamo lottato al suo fianco dopo il suo collasso. Con affetto ringraziamo tutte le persone a noi care, che ci sono state accanto negli ultimi giorni della sua vita. I dettagli sulla data del funerale verranno forniti presto, a Yael, Ira e alle ragazze“.
Così il padre di Yonatan Erlichman annuncia la morte di suo figlio di 8 anni deceduto in seguito ad un infarto.
Una morte improvvisa che ha lasciato i familiari senza parole.
Alla vigilia del giorno più sacro della nazione ebraica, Yom Kippur, Yonatan è andato in arresto cardiaco mentre stava facendo il bagno.
Quando lo ha trovato era troppo tardi.
I medici non sono stati in grado di salvarlo e sono stati costretti a dichiararne la morte pochi giorni dopo in ospedale.
Fonte:
https://www.israelnationalnews.com/news/377612
Nel luglio 2020, cinque mesi prima la messa in commercio, Yonatan era stato protagonista di uno spot in favore della vaccinazione Covid-19.
Yonatan appariva con suo padre pediatra in servizio presso il principale sistema ospedaliero di Gerusalemme, Hadassah.
Nessuna notizia è al momento trapelata su una eventuale correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid-19, anche perché non ci sono informazioni certe sulla vaccinazione del piccolo Yonatan.
Il Prof. Giuseppe Barbaro, Dirigente Ospedaliero e specialista in Medicina Interna e Cardiologia afferma “che nella sua carriera di Cardiologo di Pronto Soccorso, non ha mai visto infarti in bambini di 7 o 8 anni prima del 2021“.