Nasce la Consulta comunale dei giovani: orizzonte della prima riunione fine settembre

La soddisfazione dell’assessore Federico Scapecchi

“Come annunciato, dopo il lavoro di stesura partecipata del regolamento e la sua approvazione in Consiglio Comunale, è in pubblicazione l’avviso pubblico per iscriversi alla nuova Consulta comunale dei giovani. Il mio obiettivo è di convocare la prima seduta entro la fine di settembre”.

Così l’assessore Federico Scapecchi annuncia la procedura che porterà alla costituzione dell’organismo che darà ancora più voce ai bisogni e alle idee dei giovani, “una grande opportunità anche per l’amministrazione Comunale per costruire insieme le politiche giovanili dei prossimi anni”.

Possono iscriversi rappresentanti di associazioni, enti e organizzazioni, preferibilmente di età compresa tra i 16 e i 35 anni, aventi sede nel Comune di Arezzo o in altro Comune ma operanti nel nostro e giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni residenti o domiciliati nel comune di Arezzo che abbiano maturato esperienze e competenze adeguate. Scadenza delle candidature, da inviare tramite Pec a comune.arezzo@postacert.toscana.it, le 13 di lunedì 11 settembre.

“Ma niente paura – conclude Scapecchi – sarà sempre possibile iscriversi. Diciamo che farlo entro tale data permetterà di partecipare alla consulta fin dalla prima riunione, insieme ai rappresentanti delle scuole e dell’università. Vi aspettiamo”.

Tutte le informazioni su https://www.comune.arezzo.it/notizie/candidature-partecipare-alla-consulta-comunale-dei-giovani-del-comune-arezzo

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED