“Nascosto in piena vista” inizia il Malpighi Festival 2024

“Nascosto in piena vista”, per riprendere lo slogan di questa quarta edizione, inizia oggi, giovedì 1° agosto, il Malpighi Festival 2024. Prende così il via una rassegna di musica live, teatro e performance artistiche varie che animerà di qui a sabato 3 agosto lo spazio verde di Via Malpighi, dietro il complesso di case popolari.

La prima giornata di oggi non si svolgerà tuttavia nel parco “ancora senza nome”, come lo definiscono sui social gli organizzatori dell’Associazione Arezzo Che Spacca. Ma di fronte il Malpighi Hub, al numero 329 di Via Fiorentina. Lì, dalle ore 18:00 di stasera e fino alle 23:00, sono in programma il live painting di Niro Perrone, le letture degli studenti del corso di teatro dell’associazione culturale Duende, e infine un dj set molto speciale, che vedrà in consolle i ragazzi che hanno preso parte lo scorso inverno al laboratorio per dj di Franky Marsili, tenuto proprio al centro di Via Malpighi.  

Malpighi Festival 2024 entrerà nel vivo nella seconda giornata di domani, venerdì 2 agosto. A partire dal pomeriggio “aprirà” il Mercatino delle Pulci, che per tutta la durata del Festival riempirà il parco di handmade, vintage, collezionismo e usato contemporaneo. Sul palco poi, dalle ore 18:30, si esibiranno Ducho e Magno MC, Viola Violi e Subuteo. Headliner della serata saranno i Colla Zio, noto collettivo di giovani milanesi distintosi nella 73esima edizione del Festival di Sanremo

Giornata clou di questa quarta edizione del Festival sarà quella conclusiva, sabato 3 agosto. Dalle ore 19:00 e fino alle 20.45 sarà possibile ascoltare la musica di Mondo Rondo, Matteo Croce e Kutso. Chiuderanno in bellezza il Malpighi Festival 2024 i Tre Allegri Ragazzi Morti, storica band del panorama nazionale che ha festeggiato da poco trent’anni di attività, sul palco dalle ore 22:10. 

Durante tutte e tre le giornate del Malpighi Festival 2024 si svolgerà il Corso di Disegno aperto a ragazzi dai 7 ai 17 anni (giovedì 1 agosto dalle 10:00 alle 12:00, venerdì 2 agosto dalle 16:00 alle 18:00 e sabato 3 agosto dalle 10:00 alle 12:00). Sotto il porticato delle case popolari sarà possibile ammirare la mostra “Storie a Fumetti: tra ‘Mythos e Realtà”, prodotta dall’associazione Arezzo Che Spacca e curata da Ilaria Pugi, che quest’anno vede protagonisti Roberto Melis e Valeria Del Gatto, artisti del collettivo Cappuccino Express. E di certo “non si morirà di fame” al Malpighi Festival, come hanno simpaticamente scritto sui social gli organizzatori. A rendere ancora più “gustose” le serate fra musica ed arte, saranno i foodtruck di Billis Burger, Stopolover e Gelateria Leonardo, e la birra artigianale di Gimme More Craft Beer

Malpighi Festival 2024 è organizzato dall’Associazione Arezzo Che Spacca con la compartecipazione della Fondazione Guido d’Arezzo e il contributo dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED