Notte tranquilla per Papa Francesco, si è svegliato e ha fatto colazione

In mattinata sono previsti ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del pontefice che, ricoverato venerdì per una bronchite, da ieri è trattato anche per una polmonite bilaterale

Il Papa ha trascorso una notte tranquilla, si è svegliato e ha fatto colazione”. Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede.

Jorge Mario Bergoglio è ricoverato da venerdì al policlinico Gemelli. Entrato per una bronchite, viene trattato da ieri anche per una polmonite bilaterale. Un aggravamento che ha destato preoccupazione. In mattinata sono previsti ulteriori aggiornamenti.

IL BOLLETTINO MEDICO DI IERI SERA: POLMONITE BILATERALE. “PAPA FRANCESCO È DI UMORE BUONO”

Nell’ultimo bollettino pubblicato nella serata di ieri, si parlava di un quadro ancora complesso: “Gli esami di laboratorio, la radiografia del torace e le condizioni cliniche del Santo Padre continuano a presentare un quadro complesso. L’infezione polimicrobica, insorta su un quadro di bronchiectasie e bronchite asmatiforme, e che ha richiesto l’utilizzo di terapia cortisonica antibiotica, rende il trattamento terapeutico più complesso. La tac torace di controllo alla quale il Santo Padre è stato sottoposto questo pomeriggio, prescritta dall’equipe sanitaria vaticana e da quella medica della Fondazione Policlinico “A. Gemelli”, ha dimostrato l’insorgenza di una polmonite bilaterale che ha richiesto un’ ulteriore terapia farmacologica. Papa Francesco è di umore buono”.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED