Nuovo Poliambulatorio dell’Asl Toscana sud est a Rigutino

Sei nuovi ambulatori, una sala di attesa, una sala CUP e un punto prelievi. È questo il progetto del nuovo Poliambulatorio dell’Asl Toscana sud est che sarà realizzato a Rigutino, nel fabbricato in via Umbro Casentinese, tramite una convenzione stipulata tra l’Azienda sanitaria e il Comune di Arezzo. 
 
Si tratta di un intervento di ristrutturazione dei locali al piano primo del fabbricato precedentemente adibito ad aule scolastiche e i lavori partiranno entro la fine di luglio per una durata complessiva di circa tre mesi. 
 
Il progetto è a cura dell’Unità operativa complessa Manutenzioni area provinciale Aretina dell’Asl e prevede una serie di interventi per un importo complessivo pari a 105.000 euro. 
 
L’obiettivo è assicurare una struttura ampia, comoda, accessibile, al servizio delle esigenze sanitarie dell’utenza.
 
A fronte di tali opere si otterrà un poliambulatorio a servizio della popolazione della frazione di Rigutino e delle zone limitrofe che andrà ad occupare l’intero primo piano dell’edificio per una superficie di 390 mq, servito da scala interna, scala antincendio esterna e ascensore. 
 
All’interno sono previsti un ampio corridoio e disimpegni, una sala di attesa, sei ambulatori medici, un locale adibito a punto prelievi, un ambulatorio infermieristico per assistenza e medicazioni, un ufficio con postazione C.U.P. e spazi di servizio ad essi connessi.
 
Ufficio Stampa Azienda Usl Toscana Sud Est

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED