Torna il carnevale dell’Orciolaia in via Fiorentina. Domenica 23 febbraio dalle 8:00 alle 20:00 è istituito il divieto di sosta con rimozione nell’area di parcheggio in via dell’Orciolaia all’altezza dei civici 1 e 3, nel tratto di via Stoppani compreso tra via Fiorentina e via Golgi, in via Darwin dall’incrocio con via Golgi alla rimessa dei carri.
Dalle 10:00 alle 22:00 il divieto di sosta con rimozione è esteso a via Pitagora di Samo e a via Fiorentina dal passaggio a livello al semaforo che incrocia viale Don Minzoni. Dalle 13:00 via Fiorentina sarà interessata anche dal divieto di transito.
Identica disciplina vale anche per domenica 2 marzo, seconda giornata di sfilate.
Da lunedì 24 febbraio a venerdì 21 marzo scattano dalle 8:30 alle 17:30 il divieto di sosta e il restringimento della carreggiata in via Fiorentina nel tratto che va dall’intersezione con via delle Biole a quella con via San Pergentino Trattandosi di un cantiere di notevoli dimensioni, caratterizzato da lavorazioni progressive, la sua area avrà step by step una lunghezza massima di 10 metri mantenendo invariata la circolazione nella restante parte.
Da lunedì 24 febbraio e fino a tutto il mese di maggio, 24 ore su 24, è previsto il divieto di sosta con rimozione in largo Fiamme Gialle nell’area prospiciente alla ex caserma Piave.
Fino a al primo maggio e con orario continuato scatta il senso unico di circolazione in viale Mecenate dall’intersezione con via Giovanni Tortelli a quella con viale Leonardo da Vinci/viale Benedetto da Maiano in direzione della rotatoria in fase di realizzazione.
Attenzione anche al restringimento della carreggiata.
Chiude al transito viale Mecenate nel tratto che va dall’intersezione con viale Leonardo da Vinci/viale Benedetto da Maiano all’intersezione con via Andrea della Robbia/via Santa Maria delle Grazie così che ai veicoli provenienti da via Andrea della Robbia e da via Santa Maria delle Grazie è intercluso l’accesso a viale Mecenate a eccezione dei residenti.
In via Andrea della Robbia, nel tratto che va dal civico 38 all’intersezione con via Santa Maria delle Grazie è temporaneamente istituito il doppio senso di circolazione tramite la modifica della viabilità della corsia adibita al transito dei velocipedi.
Per i veicoli provenienti dal centro che percorrono viale Mecenate è fatto obbligo di svolta a destra su viale Leonardo da Vinci, coloro che percorrono quest’ultima in direzione di viale Benedetto da Maiano e coloro che percorrono viale Benedetto da Maiano in direzione di via Leonardo da Vinci dovranno proseguire diritto.
In tutta l’area dei lavori è previsto il limite di velocità a 30 chilometri orari e verrà posizionata apposita segnaletica provvisoria.
Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio dalle 9:00 alle 16:00 scattano i divieti di transito e di sosta in via degli Albegotti mentre da mercoledì 26 febbraio a venerdì 21 marzo è previsto il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso a Santa Firmina dal civico 110/C al civico 100/E in orario 8:30 – 17:30.
Giovedì 27 febbraio scatta infine la chiusura dalle 9:00 alle 15:00 di via Molinara all’altezza del civico 35 per 100 metri circa. Chi proviene da Ponte a Chiani e da San Leo dovrà eventualmente seguire i percorsi alternativi indicati con un preavviso di almeno 2 giorni nella relativa segnaletica provvisoria.
Uff. Stampa Comune di Arezzo